Grès Cérame News / Événements News_Top_1920 - Ceramica del Conca

News / Événements

Événements et curiosités sur notre façon de « faire de la céramique »

Restez à jour sur le monde Del Conca et sur les événements les plus importants dans le design et le style de vie.

A Lima, si svolge, da oltre 28 anni, CASACOR Perù la più grande mostra di architettura, interior design e paesaggistica delle Americhe. Una manifestazione che dà nuova vita ai luoghi abbandonati, preservando e recuperando i materiali originari e al contempo introduce materiali nuovi come il gres porcellanato, il cemento armato, l'acciaio lamellare e le pareti scorrevoli.

Furono Verónica Torres de Haaker, attuale direttore dell’evento, insieme alle sorelle Anita ed Elena Benavides, a decidere, nel 1996, che era giunto il momento per il Perù di affrontare l’architettura con nuovi concetti e aprirsi al resto del mondo con un evento dedicato al design. Gli anni '90 in Perù in effetti sono stati fondamentali perché l’interior e la decorazione sono stati democratizzati, resi accessibili alla massa e a tutte le generazioni grazie al libero mercato e alla pubblicità.

Fin dall’inizio al centro della  sfida, le tre socie misero il salvataggio dei gioielli architettonici locali, soprattutto perché la capitale, Lima, è caratterizzato da un centro storico con centinaia di edifici elencati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. 

Nasce così Casacor e, dalla prima edizione, sono stati recuperati e realizzati oltre mille ambienti in 27 edifici e monumenti storici nelle città di Lima e Callao. Palazzi, un forte militare, un museo e persino un centro per l'infanzia sono stati al centro dei progetti di recupero di centinaia di architetti, ingegneri, artisti plastici, paesaggisti e designer. Un palazzo vittoriano, di proprietà della famiglia De Lavalle, situato nel cuore di Miraflores, fu la sede del primo CASACOR Perù.

Accanto alle piastrelle recuperate, con una storia da raccontare, la modernità e la tecnologia, come nel caso dell’allestimento nell’edizione 2023 da parte di INPIEDRA STONE FACTORY di San Isidro, che ha voluto usare la collezione di pavimenti e rivestimenti Dinamika Stone Edition (link to https://www.delconca.com/it/collezioni/del-conca/stone-edition/) di Ceramica del Conca. Le lastre ceramiche effetto travertino, che rieditano la pietra sedimentaria romana nella versione decoro, sono state utilizzate per la cucina. Il decoro #stories della lastra  Pietra di Borgogna , la pietra francese di colore beige più riconosciuta al mondo, per una area relax di grande impatto. Giochi di luci al soffitto, verde verticale, specchi e opere d’arte non fanno che impreziosire le superfici in gres porcellanato dall’anima tridimensionale Breccia Grey in versione #stories. Grazie alla tecnologia Dinamika, infatti, la struttura e la grafica delle superfici Stone Edition di Ceramica del Conca combaciano proprio come avviene in natura con i blocchi di marmo estratti dalle cave.

La collezione Stone Edition è perfetta per le riqualificazioni architettoniche di pregio perché le sue texture si abbinano bene anche a materiali naturali come legno o bambù e mettono in risalto giardini verticali e piante ornamentali.

 Les dalles effet marbre Boutique font resplendir tout le local

Revêtements de sol et mur effet pierre protagonistes en extérieur   

Design italien pour revêtements de sol et de murs   

Entre tradition et innovation avec les carreaux de ciment London

La nouvelle école conforme aux directives anti Covid 19 du gouvernement zambien

Le grès effet onyx de Del Conca est le protagoniste à tous les étages

Dinamika est l'évolution technologique d'une matière qui contient de la vie

Le grès cérame Del Conca habille les piscines privées et les sols

Motifs géométriques et floraux pour les planchers de l’habitation

Bientôt prêt les huit salles de classe au centre du projet de Noël 2020

La Pandémie de Sars Covid 19 a ralenti la mise en œuvre du projet de Noel 2019.

Les carreaux de la collection London de Faetano embellissent tous les appartements du bâtiment historique.

Les sols de la collection Stelvio s'utilisent aussi bien à l'intérieur qu'à l'extérieur de la pièce

Les sols de la collection Boutique occupent le devant de la scène

Les planches en bois de teck d'une maison historique ont inspiré la collection Burma, en grès cérame

À l’Hôtel Club Roccaruja les étages de Del Conca

Surplombant le lac de Lugano le bâtiment a été construit dans une zone urbanisée à mi-hauteur des pentes du Mont San Salvatore.

Dans la célèbre Galleria delle Carrozze, il y a des sols de Del Conca

La collection de revêtements de sol Boutique utilisée dans tous les environnements

È stato presentato ieri, presso il CentroCongressi Kursaal di San Marino, il libro"Una vita piena di futuro", la storia...È stato presentato ieri, presso il CentroCongressi Kursaal di San Marino, il libro"Una vita piena di futuro", la storia...È stato presentato ieri, presso il CentroCongressi Kursaal di San Marino, il libro"Una vita piena di futuro", la storia...

Fra materiali pregiati, mobili fattiartigianalmente, decori in pietra e marmoe dettagli architettonici storici...

Demander des infos
Vous souhaitez plus d'informations sur nos carrelages de sols et de murs?
Vous cherchez un revendeur ou une solution spécifique pour votre projet?
CONTACTEZ-NOUS
NEWSLETTER DEL CONCA
Soyez informés des dernières nouveautés concernant nos collections, nos manifestations, nos collaborations et nos innovations de produits
INSCRIVEZ-VOUS