CAMPAGNA MEDIASET

Saranno on air dal 2 settembre prossimo le telepromozioni studiate per presentare – in modo semplice ed efficace – i molteplici vantaggi della posa a secco Del Conca Fast per i pavimenti. Ben 80 passaggi concentrati in alcuen settimane fino al 5 gennaio 2013 sulle tre reti principali Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4  – prima e dopo due importanti fiere internazionali di settore, il Cersaie di Bologna e il Made Expo di Milano. Le telepromozioni da 90’’ – sviluppate in tre diversi episodi – saranno in onda inizialmente nella prima e seconda serata e poi nelle varie fasce della giornata all’interno di trasmissioni come Mattino 5, Pomeriggio 5, Verissimo, Domenica 5 ma anche nel nuovo spettacolo preserale di Bonolis “Avanti un altro!”.

Con la regia di Riccardo Mosca (Distretto di Polizia, Caterina e le sue figlia, Cuore contro cuore…) ed i testi di Guido Cavalleri, le telepromozioni riprendono le situazioni di vita quotidiana di una giovane coppia felice nella propria casa mentre la “voce pensiero” dei protagonisti accompagna i diversi momenti sottolineando la bellezza e la praticità del pavimento Del Conca Fast ma allo stesso tempo facendo rivivere con dei flashback il momento della posa in opera ed evidenziando così tutti i plus del prodotto. L’intervento finale vede la partecipazione straordinaria di Gianluca Zambrotta, testimonial Del Conca, che – impersonando l’Azienda stessa – invita i telespettatori a fargli visita in fiera (Cersaie e Made Expo) o a visitare il sito appositamente creato www.delconcafast.com. Zambrotta è testimonial “sul campo” di Del Conca in quanto lui stesso utilizza i prodotti Del Conca nel suo Centro Sportivo in costruzione a Rebbio (Como).
La pianificazione e la creatività sono state elaborate da “Iniziative Speciali” di Publitalia80 in collaborazione con l’ufficio marketing e comunicazione interno di Ceramica Del Conca.

Del Conca crede moltissimo in questo nuovo brevetto, frutto di anni di ricerca e destinato ad una grande innovazione -  rivoluzionaria per il mondo ceramico – tanto da investire globalmente un milione di euro per il lancio, tra le telepromozioni, la realizzazione del sito www.delconcafast.com e la presenza alle due fiere di settore Cersaie ( Bologna, 25-29 settembre) e MADE EXPO (Milano 17-20 ottobre). “Siamo veramente convinti che Del Conca FAST sia un brevetto assolutamente vincente,” commenta il CEO del Gruppo Del Conca Enzo Donald Mularoni, “il settore ceramico di solito non utilizza pubblicità televisiva in quanto il target di riferimento e composto principalmente dai propri rivenditori e non dal consumatore finale, in questo caso però presentiamo un prodotto che strizza l’occhio al consumatore finale con tutte le caratteristiche del prodotto “fai da te”.