FELIX THE CAT, LA COLLEZIONE PRESENTATA AL CERSAIE

Dopo Milo Manara, Monkey Punch, Giugiaro Architettura e Guido Crepax, DEL CONCA ha deciso di portare su una collezione di cementine 20×20 tutti gli aspetti più iconici di FELIX THE CAT per celebrare l’attualità del centenario, che ricorrerà il prossimo anno, e soddisfare non solo gli appassionati, ma anche chi vuole arricchire i propri spazi abitativi in maniera unica ed originale. Un’ occasione per far rivivere all’interno della propria casa lo spirito irriverente e contagioso di questo incredibile personaggio.

La collezione di piastrelle in gres porcellanato è composta da due serie di decori. #THE CAT IS BACK, conquista gli sguardi con un tratto contemporaneo d’ispirazione pop. Qui la personalità di Felix prende vita mentre si nasconde e riappare nell’illustrazione successiva più malizioso che mai.

Questa interpretazione di Felix non sarebbe completa senza la sua iconica borsa magica che sfoggia per risolvere ingegnosamente tutte le sue avventure. Questo accessorio è presente anche all’interno della collezione. Non mancano i classici balloon per mantenere alta la carica emotiva e l’intensità delle emozioni di Felix che naturalmente… parla, pensa e canta. Il secondo decoro è il vintage #REMEMBER FELIX, dove ogni pezzo è una storia a sé e dove il fascino nostalgico che ha conquistato il pubblico di Felix per già un secolo è protagonista.

Ogni immagine ci ricorda la sua ingegnosità e intraprendenza fai-da-te che ha ispirato generazioni di fan trasformandolo in adorabile anti-eroe.

Creato da Otto Messmer e Joe Oriolo, un team di designer americani di talento, FELIX THE CAT ha fatto il suo debutto al cinema nel 1919. Felix è il primo cartoon nella storia del cinema ad essere considerato una vera e propria icona pop di fama internazionale. Felice, imbronciato, pensieroso, ironico e scanzonato oggi #FELIX THE CAT prende vita con i decori DEL CONCA in modo irriverente e contagioso, enfatizzando quelle caratteristiche per le quali amiamo Felix ancora oggi dopo 100 anni!

CHIEDI INFORMAZIONI


Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.