News

MARTIN METTE LA FRECCIA AD ASSEN: POLE, VITTORIA E LEADERSHIP MONDIALE

Nel tempio del motociclismo mondiale arriva la quarta vittoria stagionale perJorge Martin, che nonostante un piede malconcio a causa di una caduta nelle libere del venerdì e ancora zoppicante, porta a casa 25 punti importantissimi per la rincorsa al titolo mondiale della classe leggera.

L’alfiere del Team Del Conca Gresini Moto3prova subito a scappare in avvio scattando dalla pole, viene ripreso da altri 4 piloti, e solo a 3 giri dalla fine, complice forse un po’ di indecisione tra i suoi avversari, prende l’iniziativa e trova il gap decisivo per tagliare per primo il traguardo olandese.

105 punti totali per il pilota di Madrid (frutto di 4 vittorie e un 11º posto) che torna anche leader del mondiale con la sfortunata caduta di Bezzecchi nel finale.

Gara incolore invece per Fabio Di Giannantonio: l’italiano fatica a trovare velocità tra le curve di Assen e perde presto il treno del primo gruppo. La nona posizione non può essere soddisfacente per il numero 21 che è sempre in corsa per il mondiale (ora a 14 punti dal compagno di squadra).

c5625f45-ff56-425c-96ae-2628c683aa95