IL TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3 VA “ALL IN” A VALENCIA

È innegabile che in una stagione ricca di successi come questo 2017 al Team Del Conca Gresini Moto3 manchi ancora qualcosa. Con otto pole positions, tredici podi e la presenza sul podio della classe cadetta garantita al 70% (appena 5 eventi su 17 senza top3 per almeno uno dei nostri piloti) c’è ancora una casella da riempire: quella della vittoria.
Sfiorato al Mugello e ad Alcañiz da Fabio Di Giannantonio e in svariate occasioni da Jorge Martin, la ultima a Sepang meno di due settimane fa, il massimo risultato sarà l’obiettivo dichiarato di entrambi i piloti del Team Del Conca Gresini Moto3 per quest’ultimo evento del calendario MotoGP.
Il Ricardo Tormo, che ospiterà come da tradizione quest’ultima prova mondiale, sarà anche l’ultima opportunità per i piloti Gresini di muovere la classifica generale. Per Martin la matematica parla ancora di terza posizione, mentre a Diggia basteranno tre punti per confermare la top5, anche se il quarto posto provvisorio (di Martin) è lontano 18 lunghezze.