FINALMENTE MARTIN!

Nove pole position e otto podi dopo Jorge Martin abbraccia finalmente il primo grande trofeo della sua stagione (e della carriera) conquistando una vittoria schiacciante nell’ultimo appuntamento 2017 di scena a Valencia.

Davanti a tutti praticamente ad ogni uscita in pista da venerdì (fatta eccezione per le fp1), oggi lo spagnolo del team Del Conca Gresini Moto3 ha dato prova di grande freddezza e concentrazione, oltre ovviamente ad una velocità fuori dalle righe.

Domenica da dimenticare per Fabio Di Giannantonio che era in odore di podio prima di incappare in una pericolosa caduta dopo un tocco con Ramirez sul rettilineo del traguardo. L’italiano chiude comunque quinto il suo mondiale, giusto alle spalle del compagno di squadra Martin.

Fausto Gresini, Team manager, ha commentato così questa prima vittoria del team: “Era importante ed è stata bella per Jorge che l’ha meritata durante tutta la stagione. Un’annata dura con l’infortunio che si è chiusa in bellezza. Peccato per Fabio che poteva fare bene, ma che ha fatto una buona stagione seppur altalenante: sono convinto che il prossimo anno avremo una squadra davvero forte!”