A Brno si riaccende la sfida Moto 3

A BRNO SI RIACCENDE LA SFIDA MOTO3

Il Team Del Conca Gresini Moto3 è pronto al rientro alle competizioni questo fine settimana con il Gran Premio di Brno, Repubblica Ceca, negli occhi. Se per Fabio Di Giannantonio la pausa è stata eterna, a Jorge Martin qualche giorno in più avrebbe fatto comodo per continuare a recuperare dall’infortunio al malleolo tibiale e calcagno.

Lo spagnolo, che ancora non cammina perfettamente, ha però ripreso ad allenarsi con la moto e punta a superare la revisione medica di questo giovedì per potersi giocare le proprie carte su un tracciato che apprezza e dove lo scorso anno trovò il primo podio della sua carriera.

Per Diggia, anche lui già sul podio in Repubblica Ceca proprio lo scorso anno al fianco di Martin, sarà una prova fondamentale per indirizzare la seconda parte di stagione, nella quale il primo obiettivo è senza dubbio trovare il gradino più alto.

Si parte venerdì alle 9:00 con le prime Fp1 Moto3, con uno sguardo particolare alle condizioni di Jorge Martin, al rientro ufficiale dopo l’incidente delle fp2 di Sachsenring datato 30 giugno.

JORGE MARTIN #88

“Ho tantissima voglia di tornare e sto sfruttando tutti i momenti possibili per allenarmi e tornare in forma. Ogni giorno miglioro un po’, ma dipendiamo molto da cosa ci diranno i medici giovedì. Io sono positivo e spero di poter provare e correre durante tutto il fine settimana su una pista che, per altro, mi piace molto”.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Le vacanze sono andate bene, mi sono rilassato e allenato qui a Misano con l’obiettivo di arrivare ben preparato a Brno. Una pista che mi piace parecchio, assomiglia molto al Mugello e, anche grazie ai test di Misano, arriveremo pronti in Repubblica Ceca. Abbiamo le idee molto chiare su dove indirizzare il nostro setup, e non vedo l’ora. Manca davvero poco”.