SAM LOWES ANCORA IN CORSA PER IL TITOLO MONDIALE

Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si preparano ad affrontare la fase più intensa e importante di tutta la stagione 2016, quella che comprende le ormai tradizionali tre gare consecutive fuori dall’Europa che precedono il gran finale di Valencia. Il primo appuntamento è in programma questo fine settimana in Giappone: sul circuito di Motegi il ventiseienne pilota inglese, reduce dalla splendida vittoria ottenuta ad Aragon, è determinato ad ottenere un altro grande risultato per mantenere viva la lotta al titolo mondiale che lo vede contrapposto a Johann Zarco e ad Alex Rins.
La classifica generale vede attualmente Lowes in terza posizione, staccato di 40 punti da Zarco e 39 da Rins, con quattro Gran Premi rimasti da disputare.

SAM LOWES

“Ad Aragon siamo stati molto competitivi sin dalle prime prove libere, conquistando pole position e vittoria, per cui arriviamo a Motegi molto fiduciosi: stiamo attraversando un buon momento e credo che in Giappone potremo nuovamente lottare per vincere. Sarà importante iniziare bene la tripla trasferta fuori dall’Europa, perché la lotta per il titolo non è assolutamente finita e vogliamo crederci fino alla fine: un bel risultato a Motegi ci darebbe infatti ancora più fiducia in vista di Phillip Island e Sepang, altre due piste sulla carta favorevoli. Tutto può succedere, siamo in forma e daremo il massimo!”.